top of page

Exposition "Italia Out", Milan, Palazzo della Ragione

L’Italia è sempre stata una delle destinazioni preferite dai fotografi. La loro ricerca si è concentrata sulla bellezza tipica dell’Italia, sul nostro modo di vivere, sull’umanità dei cittadini del nostro paese, sui drammi e le particolarità della nostra storia e dei personaggi che l’hanno tracciata.

Italia inside out, a cura di Giovanna Calvenzi,vuole esplorare questo bagaglio prezioso di immagini, esperienze e visioni con una serie di proposte espositive che raccoglieranno e presenteranno al pubblico il lavoro collettivo di quei fotografi che, in momenti diversi, e con sensibilità individuale, hanno colto gli aspetti principali della vita del nostro Paese.

La mostra sarà divisa in due momenti, il primo, Inside, da fine marzo a fine giugno, raccoglierà le fotografie dei grandi autori italiani, il secondo, Out, da fine giugno a fine settembre, riguarderà i grandi fotografi internazionali.

Exposition collective au Palazzo dela Ragione, du 11 novembre 2015 au 7 février 2016

Palazzo della Ragione, Piazza dei Mercanti Milano

Commisaire de l'exposition : Giovana Calvenzi.

Un catalogue est édité par les éditions Contrasto.

http://palazzodellaragionefotografia.it/exhibition/grand-tour-italia-viaggio-nel-nostro-paese-attraverso-80-anni-di-grandi-fotografie/

A l'affiche
Publications récentes
Recherche par mots clefs

 

Copyright © 2013 Sophie Zénon. All photographs by Sophie Zénon. All right reserved.

No part of these photographs may be reproduced, stored or transmitted in any form or by any means, electronic, mechanical photo-copying, or orther-wise,

without prior permission in writing from the copyright owner.

Direction artistique : Macha Kontchakova, MKGB. Web Master : Ericka Weidmann

 

 

bottom of page